Nell’ultima puntata di AperitiviperVersi abbiamo avuto il piacere di ospitare Guido Grilli, presidente della Cooperativa Sociale Anima e Cuore che circa un anno fa ha aperto a Como il ristorante Da Noi, trasformando in realtà un progetto ambizioso e bellissimo: un locale dove ragazze e ragazzi con disabilità psichiche lavorano e guadagnano per il loro operato.
Guido ci ha raccontato la nascita e la filosofia del ristorante, un luogo dove il talento di ognuno trova spazio e valore, dimostrando che il lavoro, per giovani disabili che purtroppo hanno poche opportunità, può essere uno strumento di crescita, soddisfazione e condivisione.
Nella puntata non poteva mancare un cocktail a tema, consigliato anche stavolta dal conte Camillo Cocchi, il nostro misterioso esperto di mixology. Raccogliendo un suggerimento di Grilli, Cocchi ha proposto il B-52, un insolito cocktail a strati, perfetto simbolo delle diversità che amalgamandosi danno origine a un sapore nuovo e sorprendente.
Insomma, è stata una serata intensa, ricca di emozioni, riflessioni e, in linea con lo spirito della trasmissione, di poesie, di un cocktail stuzzicante e della giusta dose di buona musica.
Se vi siete persi la puntata, recuperatela sul podcast! Perché storie come quella di Guido meritano di essere ascoltate e condivise.
Ascoltate il podcast su [link] e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
#FREEDOMsr #AperitiviPerVersi #GuidoGrilli #RistoranteDaNoi #ProgettoDiSuccesso