Come ad ogni edizione di HEO campus, anche questa Christmas edition ha avuto l’opportunità di svolgere un fantastico laboratorio di radio proprio negli studi di Freedom.
Non solo bimbi e ragazzi hanno scoperto come funziona una web radio, ma hanno potuto sperimentare in prima persona trasmettendo in diretta!
Dopo la scelta di macroargomenti, si sono divisi in piccoli gruppi e hanno iniziato a elaborare dei contenuti; proprio come farebbero dei veri speaker!
C’è chi ha affrontato il tema del Natale e chi del Capodanno; chi ha parlato del cinema e chi invece delle feste del prossimo 2025.
Infine, hanno scelto un brano a testa da annunciare che li accompagnasse dopo il proprio talk.
E proprio grazie a quest’avventura radiofonica si sono resi conto di quanto ci sia dietro un lavoro che sembra tanto facile quanto divertente.
Qualcuno ha vissuto il panico da microfono e si è dimenticato qualche particolare; qualcun altro ha cambiato in corsa il suo intervento. Ma alla fine, la regola in qualsiasi ambiente di scena è sempre la stessa: “The show must go on”!
La cosa importante è solo una: sapere che si sono divertiti e che questa sarà una bella esperienza che non dimenticheranno facilmente. Così come i tanti laboratori che ogni giorno incontrano nel planning del campus: da quello creativo a quello di fumetto, dal bricolage allo yoga, dal corso di arte a quello di giardinaggio. Insomma.. di una cosa siamo certi: durante HEO campus, non ci si annoia mai!