Puntata scomoda, con Flavio Mattoli e Haris Qaisar della Coop. Sociale Il Brugo abbiamo trattato un argomento particolare in quanto parleremo di Disabilità e inclusione: accessibilità nei luoghi di lavoro e nella società, e delle barriere ancora esistenti.
Questa sera ci siamo messi scomodi parlando di inclusione nel mondo del lavoro… Flavio Mattoli, operatore della Coop. Sociale Il Brugo, e Haris Qaisar, lavoratore presso un fast food, raccontano le loro esperienze, il loro viaggio verso l’inclusione e, ovviamente, qualcosa di “scomodo”
Parole notturne con buona musica e argomenti importanti, trattati con leggerezza ma non superficialità, Flavio ci ha raccontato il metodo che la Coop Il Brugo ha adottato e i risultati ottenuti, mentre Haris ha portato la sua esperienza lavorativa iniziata ormai 6 anni fa.
Trovare il tirocinio che sia più in linea con le esigenze della persona, che non rappresenti una forzatura ma che abbia l’obiettivo di fare stare bene chi lo segue. La ricerca di Imprese che abbiano la volontà di supportare il progetto e di seguire le persone nel migliore dei modi, l’attività di supporto costante da parte del personale del Brugo affinché ogni minimo problema venga risolto sul nascere.
Tutto questo rappresenta un lavoro importante che viene fatto da tutto la Staff del Brugo, i risultati ci sono e i numeri sono importanti.
Mettiti Scomodo il programma del lunedì sera dalle 23 alle 00 sempre e solo su Freedom Street Radio