Freedom Street Radio, la radio di Brugherio che con le sue vetrine si affaccia in piazza Roma, sta per iniziare la sua terza stagione di programmazione. In attesa dell’annuncio del nuovo palinsesto, diamo qualche anticipazione sui programmi che ritroveremo sulle web-frequenze di Freedomsr.com. Non potrà mancare No Pigiama No Party, il programma per chi a fine giornata deve scegliere se rilassarsi sul divano, rigorosamente in pigiama e con una tisana in mano, oppure prepararsi per uscire a far serata. Qualunque sia la scelta, è quella giusta se è in compagnia di Chiara Monteverdi e Francesca Carioni al microfono e Pigi in regia.
Come è nato No Pigiama No Party
Un format variegato con musica di ogni genere, rubriche, ospiti, sondaggi live e un tono di voce caldo e confidenziale che coinvolge come in una chiacchierata tra amici.
Il nome richiama una nota pubblicità del Martini con protagonista George Clooney e rappresenta efficacemente l’idea alla base del programma, ossia il connubio tra i due caratteri diversi e complementari delle due autrici e conduttrici: Chiara, animo irrequieto e festaiolo, e Francesca, la parte pigiama del duo.
Musica, che passione
Amiche da una vita, molto diverse tra loro ma unite dalla passione per la musica, con una predilezione per il rock anni Settanta e Ottanta tramandata dai rispettivi genitori.
Chiara ha sempre gravitato attorno al mondo radio grazie a suo papà, Giovanni Monteverdi, radiofonico di lunga esperienza e oggi direttore artistico di Freedom Street Radio.
Per Francesca la musica è una questione di famiglia: sua mamma è insegnante di musica e suona il pianoforte, suo papà invece è un batterista. Anche lei è vittima del fascino delle percussioni e una frequentatrice seriale di concerti.
Pigi “pigia” i tasti non solo in regia, è anche un tastierista oggi nella formazione dei Gratacü, band garage rock di Brugherio. Attualmente studia informatica musicale, la laurea è in vista e la tesi verterà su uno strumento musicale molto particolare, controllabile tramite sensori e pensato per persone tetraplegiche.
La forza del trio
La sinergia tra i tre è ormai consolidata. Chiara e Francesca sono metodiche e con grande organizzazione pianificano mensilmente scalette e ospitate, mentre Pigi resta il più delle volte ignaro e aggiunge un pizzico di improvvisazione.
Il risultato è un programma di intrattenimento ritmato e coinvolgente, condito da una selezione musicale per tutti i gusti e che riesce ad affrontare con la giusta leggerezza gli argomenti più disparati.
No Pigiama No Party è su Freedom Street Radio, ascoltabile in diretta sul sito www.freedomsr.com o sull’app scaricabile gratuitamente su Android e iOS e riascoltabile in podcast su Mixcloud e Spotify
The post No Pigiama No Party, terza stagione su Freedom Street Radio appeared first on HEO Post.